Sono 408 le auto in sosta selvaggia censite nelle circa due ore di attività da FIAB Perugia Pedala e il Circolo Legambiente Perugia...
Dai territori
Legambiente Umbria informa
Il terzo Forum Energia di Legambiente Umbria, a Narni venerdì 11 ottobre
Proposte e riflessioni per fronteggiare la transizione energetica, al centro della terza edizione dell’evento che si è tenuta a Narni,...
Prorogata al 3 ottobre 2024 ore 14:00 la scadenza per la presentazione delle candidature al Servizio civile ambientale
A Perugia e a Spoleto il Servizio Civile Ambientale con Legambiente Una opportunità per partecipare e contribuire alla diffusione delle...
Il BRT sarà utile per Perugia?
Come FIAB Perugia Pedala e Circolo Legambiente Perugia e Valli del Tevere abbiamo analizzato il progetto e ci siamo prima di tutto chiesti se c’era necessità di un nuovo sistema di trasporto pubblico locale (TPL) ed a nostro avviso, non è l’alta capacità attuata su una singola tratta la chiave per migliorare il TPL perugino. Infatti i tempi di percorrenza previsti tra i due capolinea di Castel del Piano e Fontivegge sono maggiori non solo di quelli in auto, ma anche degli attuali collegamenti coi normali bus, sebbene con percorsi non del tutto sovrapponibili. Non è così che si persegue un futuro sostenibile per Perugia, una città dove il numero di auto pro capite è tra i più alti in Italia.